Mobile messaging per le officine meccaniche

Incrementa le prenotazioni insieme alla soddisfazione del cliente attraverso gli SMS

La maggior parte delle contingenze associate alla gestione di un'officina meccanica potrebbero essere risolte attraverso l'utilizzo di metodi di comunicazione validi, efficaci e veloci. Uno dei principali problemi che potrebbe essere evitato attraverso l'utilizzo degli SMS è quello legato alla dimenticanza di appuntamenti e prenotazioni da parte di un cliente. E' bene assicurarsi che il tempo degli operai sia ben impiegato nel corso della giornata, piuttosto che perderlo nell'attesa di un cliente che non arriverà mai.

La funzionalità della comunicazione attraverso gli SMS eccelle in particolar modo quando impiegata nell'industria delle officine e dei motori, infatti, è possibile quanto necessario inviare dei messaggi standard individuali o a gruppi di clienti, programmandoli nel tempo. Questo a sua volta è l'ideale per ricordare i clienti di prenotare perla prossima revisione, cosi come gli appuntamenti esistenti o per promuovere offerte speciali in maniera veloce ed efficace, attraverso i messaggi di testo.

Il servizio Zentext e come può essere utile alla vostra officina

Come assicurarsi che la propria officina sia sempre impegnata e che i clienti siano felici

1
Riduci gli appuntamenti dimenticati

Invia messaggi automatici ai clienti per ricordare l'appuntamento in una certa data e ora

2
Incrementa le prenotazioni

Ricorda ai clienti la scadenza della loro revisione e invitali a prenotarla presso la tua officina

3
Allega preventivi e costi ai tuoi messaggi

Fai sapere ai tuoi clienti che il loro veicolo è pronto per essere consegnato e aggiungi un link al documento con il dettaglio dei costi sul servizio prestato

4
Incoraggia ulteriori prenotazioni

Invia codici sconto ai clienti per usufruire di offerte come ad esempio "Check Up completo invernale con ogni revisione effettuata nel mese di Ottobre"

5
Premia i clienti fedeli

Aumenta la fidelizzazione del cliente registrando ogni volta che visita l'officina ed offrendogli uno sconto dopo un certo numero di visite.

6
Ottieni un feedback immediato

Invia messaggi con link diretto a questionari online per ricevere un feedback accurato da parte del cliente sull'esperienza del servizio di cui ha usufruito.

7
Incrementa la tua lista di clienti

Utilizza gli SMS per far crescere il database clienti con notizie, offerte e promemoria. Assicurati che la tua officina sia la prima a venire in mente quando il tuo cliente dovrà pensare alla sua prossima revisione.

8
Indirizza maggiori informazioni ai tuoi clienti

Utilizza uno short link con redirect al tuo sito web e traccia chi visita le pagine per ricontattare i clienti interessati.