La maggior parte delle contingenze associate alla gestione di un'officina meccanica potrebbero essere risolte attraverso l'utilizzo di metodi di comunicazione validi, efficaci e veloci. Uno dei principali problemi che potrebbe essere evitato attraverso l'utilizzo degli SMS è quello legato alla dimenticanza di appuntamenti e prenotazioni da parte di un cliente. E' bene assicurarsi che il tempo degli operai sia ben impiegato nel corso della giornata, piuttosto che perderlo nell'attesa di un cliente che non arriverà mai.
Come assicurarsi che la propria officina sia sempre impegnata e che i clienti siano felici
Invia messaggi automatici ai clienti per ricordare l'appuntamento in una certa data e ora
Ricorda ai clienti la scadenza della loro revisione e invitali a prenotarla presso la tua officina
Fai sapere ai tuoi clienti che il loro veicolo è pronto per essere consegnato e aggiungi un link al documento con il dettaglio dei costi sul servizio prestato
Invia codici sconto ai clienti per usufruire di offerte come ad esempio "Check Up completo invernale con ogni revisione effettuata nel mese di Ottobre"
Aumenta la fidelizzazione del cliente registrando ogni volta che visita l'officina ed offrendogli uno sconto dopo un certo numero di visite.
Invia messaggi con link diretto a questionari online per ricevere un feedback accurato da parte del cliente sull'esperienza del servizio di cui ha usufruito.
Utilizza gli SMS per far crescere il database clienti con notizie, offerte e promemoria. Assicurati che la tua officina sia la prima a venire in mente quando il tuo cliente dovrà pensare alla sua prossima revisione.
Utilizza uno short link con redirect al tuo sito web e traccia chi visita le pagine per ricontattare i clienti interessati.